0 € to 5.600.000 €

More Search Options
We found 0 results. View results
Your search results

Blog List Sidebar Left

user image

Mercato immobiliare, il Covid19 impatta sul settore: g...

In questo periodo di grossa difficoltà economica determinata dagli effetti della pandemia sanitaria in atto causata dal Covid 19 a risentirne particolarmente vi è anche il settore immobiliare. Le persone non solo non acquistano, dunque vi sarà un calo evidente delle compravendite, ma il Governo ha varato piani per sospendere temporaneamente le rate dei mutui per le famiglie maggiormente in difficoltà. A questo si aggiunge la difficoltà …

Notizie Apr 16, 2020 0 Continue Reading

Bonus casa 2019: agevolazioni per ristrutturazioni, mo...

Bonus casa 2019: agevolazioni per ristrutturazioni, mobili e giardini. La Legge di Bilancio conferma eco-bonus, bonus mobili, bonus verde anche per l’anno in corso. Bonus casa 2019: agevolazioni e detrazioni per lavori di riqualificazione energetica, per l’acquisto di mobili, e interventi di sistemazione di aree verdi.

Come detrarre le spese di intermediazione immobiliare

E’ possibile detrarre le spese di intermediazione immobiliare. L’agevolazione spetta esclusivamente all’acquirente dell’immobile. Vediamo tutto quello che serve sapere per poter usufruire della detrazione.

Notizie Nov 14, 2018 0 Continue Reading

Decreto Ecobonus 2018: le novità del provvedimento

Pronta la bozza del provvedimento che ridefinisce i requisiti degli interventi di riqualificazione energetica ai fini degli sgravi fiscali. Nuovi massimali di costo specifici per singola tipologia di lavoro Cosa cambia con il nuovo Decreto Ecobonus 2018? (Rinnovabili.it) – Pronta la bozza del Decreto Ecobonus 2018. Mentre rimangono diversi punti interrogativi sul futuro della detrazione Irpef, i quattro ministeri competenti – Sviluppo, Finanze, Trasporti e …

Ecobonus Lug 31, 2018 0 Continue Reading

Locazione a canone concordato non assistita, attestazi...

In una recente risposta della Dre Piemonte n. 901-88/2018 è stata affrontata la questione relativa all’attestazione dei canoni concordati per i contratti stipulati senza la presenza dei rappresentanti delle associazioni di categoria (proprietari e inquilini). Secondo quanto stabilito, la fruizione delle agevolazioni fiscali per le locazioni a canone concordato richiede la sottoscrizione di almeno una delle associazioni di categoria, non essendo sufficiente l’autocertificazione delle parti …

Affitti, Notizie Giu 09, 2018 0 Continue Reading

Bankitalia: “In Italia il ciclo immobiliare è an...

A differenza degli altri Paesi europei, che hanno registrato una sostenuta ripresa dei prezzi delle abitazioni, in Italia il ciclo immobiliare è ancora debole. Per il 2018, a fronte di un rafforzamento della domanda, i valori degli immobili conosceranno solo una fragile risalita. A dirlo l’ultimo rapporto sulla stabilità finanziaria di Bankitalia. Secondo la valutazione della Banca d’Italia, i valori continuano a salire in quasi …

Notizie Mag 08, 2018 0 Continue Reading

Lavori in casa, dal 22 aprile niente più burocrazia

Operativo il Glossario dell’edilizia libera. Meno burocrazia finalmente.Per rinnovare impianti, installare pannelli solari, arredare giardini e mettere tende e fioriere sui terrazzi non serviranno più comunicazioni preventive al comune. Niente più dubbi e perdite di tempo al momento di avviare lavori in casa: dal 22 aprile entra in vigore il nuovo Glossario dell’edilizia libera che elenca punto per punto tutti gli interventi di manutenzione, …

Tornano a vendersi cantine, box, garage, posti auto e ...

I risultati dell’analisi condotta dall’Agenzia delle Entrate attraverso il suo Osservatorio del Mercato Immobiliare rileva la sorprendente crescita delle compravendite di cantine e soffitte: +12,2% negli ultimi tre mesi del 2017. Buoni anche i numeri del mercato di box e posti auto, che fa registrare +3,8%, con una distribuzione prevalente nelle città non capoluogo. Crisi ormai lontana per il mercato immobiliare Gli anni di crisi e i …

Un nuovo inizio per il mercato immobiliare: nel 2018 a...

Quello che si sta profilando negli ultimi mesi è un nuovo inizio per il mercato immobiliare. Secondo l’Ufficio studi di Tecnocasa, infatti, il mattone sta attirando acquirenti di prima casa e investitori, grazie ai valori scesi considerevolmente, ai mutui convenienti e a una rinnovata fiducia alimentata da un discreto miglioramento del quadro macroeconomico del Paese. Nel 2018, il franchising prevede un lieve aumento dei valori …

Notizie Mar 16, 2018 0 Continue Reading

Undici miliardi gli investimenti nell’immobiliare ital...

Gli investimenti nel real estate italiano nel 2017 sono stati di oltre 11 miliardi di euro, in crescita del 21% rispetto all’anno precedente 2016. È quanto emerge dall’analisi dei dati preliminari di chiusura anno elaborata da Cbre, società che opera nella consulenza immobiliare. Investimenti 2018: al top logistica e ospedali Nel corso dell’anno si è assistito a una boom del settore della logistica che …

Notizie Gen 18, 2018 0 Continue Reading

Compare Listings